AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
n questa sezione sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”. La sezione consente, inoltre, di avere immediatamente a disposizione le informazioni previste dalla norma anche ai fini dello "accesso civico".
PROVVEDIMENTI DI AUTORIZZAZIONE E ACCREDITAMENTO
Autorizzazione definitiva come RSSA ex art.66 R.R. 4/2007, con Determinazione n.169 dell’11/05/2010.
Iscritta al Registro regionale delle struttura socioassistenziali con Atto Dirigenziale n.639 del 21/09/2010.
In attesa di nuova autorizzazione come RSA ai sensi del R.R. n.4/2019.
CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ
Di seguito è disponibile la carta dei servizi, che recepisce gli obiettivi di qualità espressi dalla struttura. Il documento riporta in modo chiaro e comprensibile le informazioni sulla struttura e i servizi forniti, standard di qualità, impegni e programmi, meccanismi di tutela e verifica.
BILANCIO DI ESERCIZIO
Si pubblica, di seguito, un estratto degli ultimi tre bilanci di esercizio, da cui emergono i dati del valore e dei costi della produzione relativa ai servizi sociosanitari erogati.
LISTE DI ATTESA
I criteri di formazione della lista di attesa per l’inserimento di un ospite nella struttura sono definiti dalle norme regionali per tempo vigenti. A scopo informativo, la collocazione in lista di attesa dipende dall’atto autorizzativo ricevuto dal Distretto Socio-Sanitario Competente. Lo scorrimento della lista avviene principalmente in ordine progressivo di arrivo del provvedimento autorizzativo. L’ordine cronologico può subire deroghe in ragione del sesso del richiedente qualora l’inserimento debba avvenire in una stanza doppia, della procedura d’urgenza annotata nel provvedimento autorizzativo, di mancata risposta ai tentativi di contatto, di rifiuto al ricovero.
Con riguardo ai tempi di attesa, non è possibile fornire una indicazione in ragione dell’estrema variabilità degli stessi. Più in particolare, non è possibile stimare il tempo di permanenza di un ospite poiché ogni ricovero può avere tempi estremamente brevi, ad esempio in caso di trasferimento presso altra struttura, o molto lunghi (anche numerosi anni).
E’ tuttavia possibile ottenere informazioni in merito ai posti disponibili nella struttura attraverso i portali di informazioni regionali. Per la Regione Puglia, ASL Bari, è possibile visualizzare questa pagina: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari/strutture-socio-sanitarie.
ACCESSO CIVICO
Ai sensi e nei limiti indicati dal D.Lgs. 33/2013, l’accesso civico consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni della Fondazione. È possibile esercitare simile diritto solo con riguardo ai documenti, alle informazioni e ai dati che riguardano l’attività sociosanitaria accreditata gestita dalla Fondazione.
L’accesso civico semplice consiste nel diritto di ottenere documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria sul sito internet se questa non è avvenuta. L’accesso civico generalizzato è invece il diritto di ottenere documenti, informazioni o dati ulteriori rispetto a quelli da pubblicare obbligatoriamente, fatti salvi i limiti e le esclusioni previste nell’art. 5-bis del D.Lgs. 33/2013.
Le richieste di accesso civico, semplice o generalizzato, potranno essere inviate con le seguenti modalità al direttore generale della Fondazione:
- Via PEC all’indirizzo: fondazionematerdomini@pec.it
- Tramite posta ordinaria all’indirizzo: “Via Cisterna, 14 70010 - Turi (BA) – CA Direttore generale”;
- Di persona in “Via Cisterna, 14 70010 - Turi (BA)”.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero +39 080 8916719
Titolare del potere sostitutivo, in caso di mancata risposta, è il Presidente del Consiglio di Amministrazione che può essere contattato con le seguenti modalità:
- Via PEC all’indirizzo: fondazionematerdomini@pec.it
- Tramite posta ordinaria all’indirizzo: “Via Cisterna, 14 70010 - Turi (BA) – CA Presidente del Consiglio di Amministrazione”;
Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro.
Si pubblicano, di seguito, la griglia di rilevazione allegato 2.4 alla delibera n. 213/2020 ANAC e la relativa attestazione.
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SOVVENZIONI, CONTRIBUTI O AIUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
Ai sensi dell’art. 1, comma 125, L 124/2017, si pubblicano, di seguito, le informazioni relative a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura - purché non a carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria - effettivamente erogati in favore della struttura dalle Pubbliche Amministrazioni. Restano dunque esclusi dall’elenco i corrispettivi o le tariffe erogate per lo svolgimento dei servizi accreditati o convenzionati.
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EMOLUMENTI, COMPENSI O CORRISPETTIVI A QUALSIASI TITOLO ATTRIBUITI AI COMPONENTI DEGLI ORGANI DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
Ai sensi e nei limiti indicati dall’art. 14, comma 2, D.Lgs. 117/2017 si pubblica, di seguito, un elenco degli emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di amministrazione e controllo della struttura.
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Erogazioni liberali
- DEDUCIBILI
dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito complessivo;
- DETRAIBILI
dall'imposta dovuta, nella misura del 26% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.